Modalità di Collaborazione per la diffusione di propri testi con Socialnet Edizioni Libere

(realizzati in selfpublishing e diffusi in licenza Creative commons)

SocialNet ha scelto di diffondere il più possibile la cultura in campo sociale e socio-sanitario utilizzando il selfpublishing e diffondendo in una apposita area del suo sito denominata “pubblicazioni libere”, tutte le opere prodotte dai suoi collaboratori.

Per poter avviare una collaborazione volta alla diffusione della propria opera nel canale SocialNet è necessario:

  • compilare il modulo “proposta nuova opera” direttamente a questo indirizzo http://socialnet.it/modulo-proposta-nuove-opere/
  • attendere una chiamata del gruppo di progetto Edizioni libere SocialNet che una volta prese informazioni deciderà se accettare l’opera da diffondere.
  • in caso di accettazione dell’opera l’autore potrà decidere se e quando inviare l’opera realizzata in self-publishing da inserire in StreetLIb SocialNet e in area pubblicazioni libere per essere diffusa, stabilendo con il gruppo di Progetto ogni necessaria procedura per raggiungere l’obiettivo, compreso l’eventuale costo di diffusione per il rimborso della diffusione dell’opera stessa.

Non ci sono costi fissi di apertura della collaborazione ognuno può realizzare la sua opera in selfpublishing e metterla a disposizione nella nostra area pubblicazioni per la sua diffusione. In caso di assistenza per la realizzazione dell’opera in self-publishing potrà essere richiesta assistenza ai tecnici dell’area che vi forniranno il servizio secondo necessità sulla base di uno specifico preventivo.

L’autore resterà sempre proprietario della sua opera senza nessun vincolo posto da parte di SocialNet che è semplicemente disponibile a diffondere la cultura nel settore specifico, valutandone contenuti e qualità e utilizzando i canali web a lei disponibili.

Le licenze saranno obbligatoriamente legate a scelte previste in Creative Commons (http://creativecommons.it/ )

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo : amministrazione@socialnet.it