Si è svolto nella giornata di ieri nella sede SocialNet a Gabicce Mare , il corso intitolato ” Reponsabilità e scrittura professionale – Approfondimenti deontologici e spunti operativi nel lavoro sociale, il corso era rivolto ad assistenti Sociali e altri professionisti dell’area sociale e della salute.

Il programma del corso affrontava i seguenti argomenti :

Scrittura professionale nel Lavoro Sociale: aspetti etici e deontologici presentato dalla Dott.ssa G. Mostardi, docente Univ. La Sapienza e Lumsa Roma, ex Giudice Onorario al Tribunale dei Minori di Roma.

Scrittura professionale e valutazione: aspetti deontologici nella redazione di una diagnosi sociale presentato dalla Dott.ssa Sabrina Paola Banzato, Ass. Sociale, Dottore in Servizio Sociale e Sociologo della salute, fondatrice e amministratrice di SocialNet.

Spunti teorici sulle principali forme di scrittura e cenni sulla scrittura Autocreativa presentato dal Dott. Gabriele Zen, Assistente Sociale, Counselor a Mediazione Artistica, Esperto in Formazione Autobiografica e delle Scritture Relazionali di Cura, ideatore del Modello Specialistico di Scrittura Terapeutica denominato: “Scrittura Autocreativa®”.

Il corso viene proposto in modalità BLENDED ovvero parte in docenza frontale in aula e parte in formazione a distanza attraverso la piattaforma FAD Socialent all’indirizzo fad.socialeinformazione.it (fad – E-Learnig).